Cosa dire dell’ultima rapina all’ufficio postale di via Pretorio? A trecento metri dal Municipio?Come è possibile che avvenga una simile rapina, in pieno giorno? Quattrobanditi armati entrano indisturbati nell’ufficio postale del centro cittadino e sene escono poco dopo sempre indisturbati con 65.000 €.
Quante altre rapine dovremo sopportare per renderci conto che da tempo gli uffici postali sono oggetto di queste particolari attenzioni? Quando sarà possibile installare delle telecamere che svolgono un effetto deterrente immediato? Lo promettono da mesi ma ancora niente… Quand’è che si penseràdi installare porte di sicurezza aperte a vista come in banca in tutti gli uffici postali del nostro territorio?
Lo abbiamo detto in occasione delle rapine a San Michele, ma ad ora senza risultato.
Qual è l’idea di sicurezza che si stanno facendo i sassolesi di questi tempi? Di certo non quella ridanciana e un po’ superficiale che hanno in mente il sindaco e il suo vice. Nonostante i cani antidroga e una serie di infiniti sproloqui, nonostante azioni rumorose con annesse polemiche lungo tutta la provincia, l’unico efficace deterrente contro le rapine a Sassuolo in queste settimane e stata la neve!
Impegniamo allora la nostra polizia municipale per un più puntuale presidio del territorio, invece che imbarcarla in compiti che non le spettano.
(Gruppo Consigliare pd)





