Home Formigine Formigine Rugby affronta Guastalla per il secondo posto

Formigine Rugby affronta Guastalla per il secondo posto


# ora in onda #
...............




Il Formigine Rugby vuole mettere in ghiaccio il secondo posto in classifica e contro Guastalla ha un’occasione d’oro per chiudere i giochi. Il Comunale di via Mons. Cavazzuti ospiterà domani domenica 4 marzo alle 14.30 la sfida tra Modena Tir e Guastalla, rispettivamente seconda e terza forza del girone, distanti 11 lunghezze una dall’altra.

Uno scontro al vertice che potrebbe definire una volta per tutte le gerarchie del girone, come conferma il tecnico del Modena Tir Marco Bandieri: “Si tratta di una sfida decisiva, determinante per la classifica finale. Nel corso della settimana abbiamo lavorato tanto sul movimento e sul gioco, perché nelle settimane precedenti avevamo lavorato solo in palestra. Sarà una partita da gestire bene, soprattutto da un punto di vista mentale. Loro hanno la caratteristica di partire forte, nei primi 20/30 minuti mettono in difficoltà l’avversario e nella restante ora di gioco si limitano a controllare. Dovremo essere bravi a non accettare il loro gioco e chiudere bene gli spazi”.

L’unico dubbio per coach Bandieri riguarda Quitadamo, per il resto la formazione è quella titolare, con la mediana formata da Fabio Bilello e Cantarelli e la coppia di centri Falcone-Minì: “Lo spostamento di Falcone da ala a centro è stata una scelta obbligata dall’addio di Enea (Bandieri, figlio di Marco, passato al Noceto, ndr), ma Alessandro si sta comportando molto bene. Sono convinto che da centro possa essere più devastante. Contro Guastalla mi aspetto una gara di mischia, reparto nel quale i reggiani sono molto forti, per questo ritengo che sia fondamentale il ruolo della nostra terza linea nell’arginare gli avversari e ripartire”.

Questo il probabile “quindici” formiginese: Cuoghi; Zoboli, Falcone, Minì, Jarmouni; Cantarelli, Bilello; La Rocca, Fassari, Quitadamo; Casolari R., Nannini; Barbolini, Casolari A., Ronchetti (a disposizione: Righi, Zanoli, Amoroso, Vittori, Codeluppi, Barbieri, Nocetti).

Serie C, 8a giornata di ritorno: Lupi di Canolo-Faenza, Castel San Pietro-Meldola, Cesena-Modena B, Formigine-Guastalla, Rimini-Ravenna. Riposa: Stendhal

Classifica: Lupi di Canolo* 65; Formigine 55; Guastalla* 44; Castel San Pietro* 37; Modena B* 31; Stendhal* 27; Rimini 24; Cesena* 23; Faenza** 10; Ravenna* 8; Meldola 5. *Una gara in meno.