Home Formigine Formigine Rugby perde il big match e Guastalla si avvicina

Formigine Rugby perde il big match e Guastalla si avvicina


# ora in onda #
...............




Secondo ko stagionale al Comunale per il Formigine Rugby, che si deve inchinare al Guastalla nel big match dell’ottava giornata di ritorno. I ragazzi di coach Bandieri, secondi in classifica, perdono per 22-15 e vedono avvicinarsi proprio la squadra reggiana, terza forza del girone: ora i punti di vantaggio per Cantarelli e compagni sono 8.

Come preannunciato da coach Bandieri la partenza degli ospiti è a razzo e nella prima mezz’ora sono loro a condurre le danze. Inevitabile che la prima meta sia proprio di marca ospite, con il mediano di mischia Forza a colpire la retroguardia verdeblù e Pignagnoli a trasformare. Il bis del Guastalla porta la firma di Favagrossa, che grazie alla seconda trasformazione di Pignagnoli porta i suoi sul 14-0. Tra le due mete gli ospiti hanno anche un’opportunità dalla piazzola, sempre con Pignagnoli, che non sfruttano. Oltre al punteggio, le brutte notizie per il Modena Tir nella prima frazione riguardano gli infortuni. Dopo 10 minuti Righi subentra ad Andrea Casolari, mentre a metà tempo è l’apertura Cantarelli ad uscire dal campo, al suo posto Minì.

Nella ripresa il Formigine si rialza e dopo soli 5 minuti conquista i primi punti grazie ad un piazzato di Minì. La risposta ospite non si fa attendere e al 55’ è Bacchi a colpire per il 19-3 parziale. È la fase cruciale del match. Passano due minuti e Giorgio Barbolini accorcia le distanze (meta trasformata da Minì), poi al 58’ è di nuovo Pignagnoli dalla piazzola a fare centro. L’assalto finale del Formigine produce la meta di Barbieri al minuto 73, ma non basta.

Il Formigine Rugby spreca così il primo match point per il secondo posto e vede avvicinarsi il Guastalla, anche se la notevole distanza tra le due (8 punti) fa ancora pendere la bilancia in favore dei formiginesi. Domenica prossima 11 marzo il Modena Tir osserverà il turno di risposo, domenica 18 è in calendario il recupero della 5a giornata che vedrà i verdeblù impegnati contro Castel San Pietro.