Home Attualita' Sassuolo, realizzazione del Centro Pasti: il Tar respinge il ricorso. Pubblicata oggi...

Sassuolo, realizzazione del Centro Pasti: il Tar respinge il ricorso. Pubblicata oggi la sentenza di merito

# ora in onda #
...............




E’ stata pubblicata questo pomeriggio la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia Romagna che da definitivamente respinto, nel merito, il ricorso presentato da un gruppo di residenti contro il Comune di Sassuolo, Sgp e la ditta Markas spa per la realizzazione del Centro Pasti e la sua localizzazione nell’ex area Fratti.

A seguito dell’udienza dello scorso 23 febbraio, il Tar dell’Emilia Romagna respinge il ricorso e i tanti motivi aggiunti.

In particolare, il Tar riconosce che la realizzazione di un Centro di Produzione Pasti è un’opera pubblica al servizio delle scuole ed è del tutto funzionale all’istruzione rappresentandone un aspetto complementare necessario. Rigettando quanto sostenuto dai ricorrenti, il TAR dichiara che l’opera non ha natura di insediamento produttivo e quindi rientra nella destinazione urbanistica dell’area.

“Ancora una volta – è il commento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Antonio Orienti – voglio sottolineare l’eccellente lavoro dell’avvocatura comunale, che ringrazio a nome dell’intera Amministrazione comunale, e che ha visto accogliere dal Tar tutte le osservazioni presentate, a testimonianza della serietà e della bontà di un progetto nel quale la Giunta del Comune di Sassuolo ha sempre creduto”.