Home Ambiente Manifestazione NO gas domani a San Felice sul Panaro

Manifestazione NO gas domani a San Felice sul Panaro


# ora in onda #
...............




A nome dei comitati che si adoperano per affiancare le Istituzioni locali nel contrasto al progetto di stoccaggio gas in acquifero salino profondo di Rivara, riteniamo doveroso segnalare a tutti i cittadini che hanno a cuore la salute e la sicurezza delle proprie famiglie, la tutela dell’ambiente che sabato 10 marzo 2012 a partire dalle ore 15.30 si terrà a San Felice sul Panaro (ritrovo nella piazza del mercato) una manifestazione pacifica e civile a sostegno del “NO della Regione Emilia Romagna al progetto di stoccaggio gas di Rivara”.

Stante la recente emanazione da parte del Ministero dell’Ambiente del parere positivo con prescrizioni, che ha permesso all’azienda proponente di richiedere al Ministero dello Sviluppo Economico il nulla osta a procedere con le prospezioni geologiche (fonte Resto del Carlino del 06.03.2012 pag. 12), il NO motivato della Regione Emilia Romagna diviene oggi l’unico e ultimo baluardo a tutela delle nostre Comunità.

Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a prender parte al corteo pacifico che si snoderà attraverso le vie centro storico, al quale seguirà un momento di riflessione insieme alle Autorità presenti e, a conclusione della manifestazione, un commiato conviviale.

Siamo convinti che ancora una volta la Comunità civile sarà al nostro fianco per dare ancora più forza alle RAGIONI del NO.

(p. I Comitati di tutela, salute e ambiente di Gavello, San Martino, Massa Finalese e Rivara, Lorenzo Preti, Presidente Comitato Ambiente e Salute di Rivara)