Home Reggio Emilia Le scuole a teatro: Novellara ospita la terza edizione del Festival Internazionale...

Le scuole a teatro: Novellara ospita la terza edizione del Festival Internazionale Teatro Lab

# ora in onda #
...............




Il Comune di Novellara accoglie la terza edizione del Festival Internazionale Teatro Lab insieme a Castelnovo né Monti dal 18 al 31 marzo, rassegna teatrale dedicata alle scuole di ogni ordine e grado a cura di Etolie Centro Teatrale Europeo.

Oltre trenta appuntamenti tra improvvisazioni, spettacoli teatrali, teatro danza e molto altro ancora realizzati da istituti scolastici italiani ed europei, seguendo la tematica “Migranti” che a Novellara sta particolarmente a cuore per la presenza di numerose nazionalità e che da sempre stimola l’amministrazione a cogliere la ricchezza e promuovere la diversità come valore.

Al festival collabora anche l’Istituto Comprensivo di Novellara con lo spettacolo di prosa “Non ci sto…il mondo mi prende a pugni” in cui i giovani attori rappresentano tutte le declinazioni e gli aspetti possibili della migrazione nella fase adolescenziale: rabbia, noia, delusioni, desideri e molto altro ancora. Uno spettacolo molto intenso, a volte tragico, a volte comico e paradossale che fa emergere il desiderio di autonomia e di essere ascoltati di questi ragazzi.

Da non perdere l’inaugurazione del festival domenica 18 marzo al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti con “Migrants Project” di Daniele Franci con gli allievi dell’Istituto Motti, Galvani, Iodi Reggio Emilia e di due scuole francesi e olandesi.

L’amministrazione ringrazia Etolie Centro teatrale europeo che porterà a partire dal 25 marzo anche a Novellara un’offerta culturale intensa e che permetterà a molte scuole del territorio d’arricchirsi.

In allegato anche una scheda di presentazione dell’associazione culturale.

Per informazioni +39 333 90 55 604 e www.centroetoile.eu