Nella serata di martedì 13 marzo, a seguito di accurate indagini e specifici servizi, le Polizie Municipali di Formigine, Sassuolo, Maranello e Fiorano hanno portato a compimento una importante operazione di Polizia Giudiziaria culminata con l’arresto di due cittadini extracomunitari ed il sequestro di gr. 15 circa di sostanza stupefacente, di tipo cocaina, confezionata in dosi e pronta per essere immessa sul mercato.
N. H. cittadino marocchino di anni 36, già colpito da provvedimento di espulsione, e U.E. cittadino albanese di anni 27, residente a Castelnuovo Rangone avevano avviato un commercio di stupefacenti in Casinalbo, Comune di Formigine, luogo nel quale avviavano le contrattazioni con i potenziali clienti per poi effettuare materialmente le consegne in zone isolate e periferiche. I servizi di appostamento e controllo messi in atto per delineare modalità dell’illecito commercio e personaggi coinvolti, hanno consentito di operare nella flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti e di procedere pertanto all’arresto dei due nominati. Lo stupefacente è stato rinvenuto sia sulle due persone che all’interno del veicolo utilizzato, abilmente celato in pupazzetti di peluche.
Nel corso dell’operazione è stata sequestrata la somma contante di 145 €, provento di spaccio e cinque telefoni cellulare, utilizzati dagli spacciatori per organizzare gli scambi di stupefacente. Esperite le formalità di rito i due arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Vale la pena di sottolineare ancora una volta – si legge nel comunicato stampa congiunto Sassuolo-Formigine – la professionalità degli operatori intervenuti che, come di consueto, hanno operato nell’ottica di una collaborazione distrettuale tesa a contrastare fenomeni i cui limiti territoriali spaziano su area vasta e ben oltre quelli dei singoli Comuni. Ancora una volta è stata vincente la capacità di ascolto e la traduzione delle segnalazioni pervenute dai cittadini in interventi mirati di Polizia Giudiziaria.





