Home Modena A Children’s tour si premiano le scuole del concorso sul cibo genuino

A Children’s tour si premiano le scuole del concorso sul cibo genuino


# ora in onda #
...............




Sono 35 le scuole modenesi, dall’infanzia alle medie inferiori, che riceveranno un premio consistente in un voucher di 1000 euro da utilizzare, durante questo anno scolastico, nel circuito delle Fattorie didattiche.

La premiazione si svolge sabato 17 marzo a Children’s tour, il salone delle vacanze per bambini e ragazzi che si svolge alla Fiera di Modena, nell’ambito del concorso “Non c’è cibo senza terra” promosso dalla Provincia di Modena per premiare i migliori elaborati grafici dedicati all’importanza di una sana educazione alimentare.

All’appuntamento, in programma alle ore 10 nell’arena della fiera, partecipano Giandomenico Tomei, assessore provinciale all’Agricoltura, oltre agli studenti e rappresentanti delle otto scuole che, oltre al premio, si sono guadagnate una menzione particolare per la qualità degli elaborati presentati.

Come spiega Tomei, «una sana alimentazione parte anche dal recupero della più genuina tradizione agricola quindi dalle eccellenze prodotte dai nostri contadini che con questo concorso intendiamo valorizzare nel mondo della scuola».

Sempre a Children’s tour, nel padiglione A vicino allo stand di Memo, è allestita la mostra con tutti gli elaborati premiati.

I premi sono stati decisi da una commissione giudicatrice composta da tecnici di Provincia, Regione, Ufficio scolastico provinciale, Ausl, e dell’associazione Fattorie didattiche e aperte.