Home Appuntamenti Concerti aperitivo a Formigine

Concerti aperitivo a Formigine


# ora in onda #
...............




L’associazione musicale Il Flauto Magico organizza da domenica prossima 18 marzo, la 3° edizione dei “Concerti Aperitivo” cambiandone un po’ la struttura per dare spazio a un’altra forma espressiva: l’arte figurativa.

Alcuni concerti saranno accompagnati da una mostra d’arte contemporanea allestita per l’occasione ricercando possibili integrazioni e contrasti con il repertorio musicale proposto. Artisti, non solo italiani, esporranno le loro opere frutto di riferimenti, influenze, interessi e input culturali e artistici differenti: pitture informali-astratte e figurative, opere concettuali, sculture, disegni ed incisioni, fumetti, fotografie, lavori iperrealisti, performance, pitture monumentali, video, installazioni, scenografie, ecc…La ricerca di repertorio per la parte musicale spazia dal genere classico al contemporaneo, dal folk al jazz nell’interpretazione di rodati musicisti, con un’ampia gamma di strumenti per offrire maggiori opportunità di ascolto ad un pubblico che si presume poco conoscitore.

Domenica alle 18, eccezionalmente nel Loggiato del Castello di Formigine, si esibirà il Duo Alchimia, duo di arpe con Alice Caradente ed Alessandra Ziveri. Le musiche spazieranno dalle melodie tradizionali celtiche alla musica popolare sudamericana, da Francesco Petrini a Cesar Franck, Bernard Andres, George Gershwin: Come sempre il repertorio, verrà introdotto e contestualizzato dalle due musiciste.

L’ingresso è libero e ad ogni Concerto seguirà un momento conviviale offerto dall’organizzazione.