Home Formigine Formigine Rugby, con Castel San Pietro vietato sbagliare

Formigine Rugby, con Castel San Pietro vietato sbagliare


# ora in onda #
...............




Un Formigine Rugby in emergenza ospita al Comunale il Castel San Pietro, quarta forza del girone. Sfida delicata per i ragazzi di coach Bandieri, che devono difendere il vantaggio di 8 lunghezze su Guastalla e di 9 proprio sul Castel San Pietro. La gara di andata si concluse con una vittoria dei felsinei, che ebbero la meglio con il minimo scarto (13-12 il finale). Domani domenica 18 marzo alle 14.30, nel recupero della 5a giornata di ritorno, i verdeblù sono chiamati a riscattare quella prova, per piazzare il colpo decisivo e garantirsi il secondo posto in classifica.

“La gara contro Castel San Pietro – spiega il presidente del Formigine Rugby Paolo Bilello – nasconde tante insidie. È una partita che non possiamo perdere, un successo potrebbe risultare decisivo per la classifica finale. Come giocheremo? Dobbiamo evitare gli errori dell’andata, proveremo a velocizzare il gioco e usare poco il calcio. Difficile indicare una favorita, dipende dalla mentalità e dalla voglia di vincere che la squadra metterà in campo”.

Coach Marco Bandieri non potrà disporre di alcuni titolari, come Falcone, che è diventato papà in settimana, e Zoboli, operato alla spalla (per lui la stagione è finita). Le buone notizie arrivano da Idammou, completamente ristabilito, e da Cantarelli, anche lui in campo all’apertura nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Questo il probabile XV verdeblù in campo: Cuoghi; Codeluppi, Minì, Idammou, Barbieri; Cantarelli, Bilello F.; Quitadamo, Casolari R., La Rocca; Amoroso, Nannini; Barbolini, Casolari A., Ronchetti.