Saranno 455, cioè il 10 per cento in più rispetto allo scorso anno, le famiglie con un reddito Isee inferiore a 15 mila euro che riceveranno i contribuiti del bando “Lo sport oltre la crisi”, finalizzato a sostenere la pratica sportiva giovanile. La graduatoria provvisoria si potrà consultare da lunedì 19 marzo agli uffici del Servizio Sport, in via Galaverna 8 (per informazioni si può telefonare al numero 059 2032714).
Le risorse della terza edizione del bando, che ammontano a 62 mila 500 euro, provengono in gran parte da tre società professionistiche – Modena Football Club, Pallavolo Modena e Universal Volley – dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dalla Fondazione cassa di risparmio di Modena.
“Con questa iniziativa il Comune continua a rispondere a una esigenza reale”, commenta l’assessore comunale allo Sport Antonino Marino. “La pratica sportiva offre infatti ai giovani un’importante occasione di socializzazione e favorisce una vita attiva migliorando il benessere fisico e la relazioni con gli altri”.