Home Reggio Emilia Nuovo bando a favore dello sport per i più giovani a Novellara

Nuovo bando a favore dello sport per i più giovani a Novellara

# ora in onda #
...............




Per il quinto anno consecutivo il Comune mette a disposizione 20.000 euro a favore delle associazioni sportive locali che promuovono attivamente lo sport giovanile. Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 31 marzo 2012 presso l’ufficio protocollo o presso l’URP del Municipio.

Si tratta di un bando a favore di società o associazioni dilettantistiche aventi sede o parte prevalente della propria attività nel territorio novellarese che sott’intende una precisa politica sportiva che vuole premiare e sostenere chi diffonde, promuove e sviluppa attività sportive a favore del settore giovanile (under 21).

In particolare, per l’anno sportivo 2011/2012 il Comune valuterà tutti i progetti a favore: di interscambio tra le attività sportive, d’incentivazione delle attività motorie volte a contrastare l’abbandono delle pratiche sportive tra i giovanissimi, di integrazione fra le giovani generazioni, delle pari opportunità d’accesso tra ragazze e ragazzi alle discipline sportive. A conclusione della stagione sportiva il Comune, verificata la completezza dei documenti attestanti il raggiungimento delle finalità specificate elaborerà una prima graduatoria di ammissibilità. Gli ammessi ricorreranno al riparto della quota economica totale.

Le domande dovranno essere formulate utilizzando il modello predisposto dal Comune, sottoscritte dal legale rappresentante dell’associazione richiedente corredata dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità sarà in seguito al vaglio del Responsabile del procedimento.

Bando e modulistica sono presenti nella sezione “Bandi” del sito www.comune.novellara.re.it. Per informazioni è possibile telefonare allo 0522-655436 – 655407 o inviare un’e-mail p.papazzoni@comune.novellara.re.it o c.gelosini@comune.novellara.re.it