Home Appuntamenti “Anni zero” venerdì alla Mondadori di Sassuolo

“Anni zero” venerdì alla Mondadori di Sassuolo

# ora in onda #
...............




Il programma di Incontri con l’autore alla Biblioteca Mondadori di piazza Garbialdi a Sassuolo, propone per venerdì 23 Marzo alle ore 19 Alessandro Berselli col suo nuovo libro “Anni zero”.

ANNI ZERO

Sei racconti. Sei storie di umanità sconfitta, serial killer per caso, omicidi improvvisati, la banalità del male che diventa l’orrore della porta accanto. Nessuno sfugge al destino impietoso, siamo tutti condannati a morte.

È come se i personaggi di anni zero sapessero che il verdetto è già stato pronunciato e che per loro non c’è più speranza. E cercassero, con i loro ultimi efferati gesti, di invocare in modo tragico la clemenza della corte.

Alessandro Berselli, scrittore bolognese, è stato scoperto come umorista da Maurizio Costanzo nel 1992. Vanta di collaborazioni con “Comix” e “L’Apodittico” e ha scritto svariati racconti e romanzi: Storie d’amore, di morte e di follia (ARPANet, 2005), Io non sono come voi (Pendragon, 2007), Cattivo (Perdisa Pop Babele Suite, 2009), Non fare la cosa giusta (Perdisa Pop I corsari, 2010) e Anni zero (2012), con cui Berselli torna ad ARPANet.