Home Attualita' ‘Un grande onore per tutta la città’: il Sindaco di Sassuolo sull’elezione...

‘Un grande onore per tutta la città’: il Sindaco di Sassuolo sull’elezione di Squinzi alla presidenza di Confindustria


# ora in onda #
...............




“E’ un vero e proprio orgoglio per l’intera città di Sassuolo che vede un proprio concittadino al vertice nazionale di una vera e propria Istituzione qual è Confindustria”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo l’elezione di Giorgio Squinzi, patron di Mapei e del Sassuolo Calcio, alla guida di Confindustria dopo la designazione di questa mattina che verrà ratificata nell’Assemblea privata del prossimo 23 maggio.

“Giorgio Squinzi non è solo un grande industriale a capo di una multinazionale che ha sempre avuto un canale privilegiato con Sassuolo, la sua economia e il Distretto Ceramico – prosegue il Sindaco – ma è innanzitutto un uomo illuminato che tanto ha fatto per la società, per lo sport e per la città di Sassuolo. Questi motivi hanno portato il nostro comune a conferirgli la cittadinanza onoraria che lui ha sempre onorato partecipando attivamente alla vita e alle vicissitudini cittadine: tanto ha saputo fare per Sassuolo sino ad ora e, sono certo, tanto ancora darà in futuro.

La Presidenza di Confindustria è un riconoscimento alla mente, all’intraprendenza, al genio ma anche alle capacità dell’uomo Giorgio Squinzi, prima ancora che dell’imprenditore – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – capacità e lungimiranza che ha confermato anche con la nostra squadra di calcio, rilevata in C2 con obiettivi di massima serie che, ogni anno, ha perseguito con volontà, sacrifici e passione. A lui vanno le congratulazioni e il sostegno di tutta la città di Sassuolo”.