Home Cronaca Controlli del Commissariato sassolese contro l’impiego di manodopera clandestina nel comprensorio

Controlli del Commissariato sassolese contro l’impiego di manodopera clandestina nel comprensorio

# ora in onda #
...............




Nella serata di ieri personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo, in collaborazione con unità dell’Ispettorato provinciale del Lavoro di Modena e dell’azienda Usl del distretto di Sassuolo, ha svolto un servizio straordinario del controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’impiego di manodopera clandestina, in particolare di nazionalità cinese.

Le verifiche hanno interessato il territorio dei comuni di Sassuolo e Maranello. All’interno di un laboratorio operante nel settore ceramico di Maranello, sono stati sorpresi 4 cittadini di nazionalità cinese, in regola con il permesso di soggiorno, intenti a svolgere attività lavorativa.

Dai controlli incrociati effettuati attraverso le banche dati dei tre Uffici operanti è emerso che due dei lavoratori non risultavano regolarmente assunti. Per tale motivo si è proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale nei confronti del datore di lavoro anche quest’ultimo di nazionalità cinese.

Inoltre, sono stati sottoposti a controllo 3 esercizi commerciali operanti nel settore della ristorazione all’interno dei quali sono state identificate 40 persone, tra avventori e dipendenti.

E’ stato, infine, rintracciato un cittadino di nazionalità marocchina al quale è stato notificato il provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno, poiché condannato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente con l’obbligo di allontanarsi dal territorio nazionale entro 15 giorni.