I militari della Stazione Carabinieri di Budrio hanno recuperato 20 taniche di gasolio, precedentemente asportate da una banda di ladri presso un fondo agricolo del luogo.
I Carabinieri stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei cosiddetti reati predatori quando, nei pressi di via San Vitale, l’attenzione dei militari è stata richiamata da una Seat Alhambra con tre persone a bordo che usciva lentamente da un fondo agricolo. I militari vedendo sopraggiungere il mezzo hanno esposto la paletta per intimagli l’alt, ma il veicolo, invece di rallentare e accostarsi, ha accelerato improvvisamente per qualche chilometro, poi i tre malviventi hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi per le campagne circostanti.
L’inseguimento degli uomini dell’Arma ha però consentito di recuperare 20 taniche di gasolio agricolo e alcuni attrezzi atti allo scasso. La Centrale Operativa di Medicina ha allertato tutte le pattuglie in servizio nel territorio compreso tra Budrio e le campagne limitrofe, ma dei tre fuggitivi non è rimasta traccia.
Da un accertamento effettuato più tardi alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che la Seat era stata rubata una ventina di giorni fa a un 43enne di Castenaso.