Home Reggio Emilia 4 serate di teatro dialettale a Scandiano

4 serate di teatro dialettale a Scandiano

# ora in onda #
...............




Risate a non finire con la Compagnia Teatro Nuovo a partire dal 28 Marzo presso il cinema Boiardo tel. 0522854355. La primavera viene accolta in Teatro con le commedie più belle, più divertenti, più premiate che la Compagnia ha messo in scena in 4 anni di attività in vernacolo. Si parte il 28 Marzo con “AL NEBIOUN” dove gli intrighi estremamenti esilaranti parlano di un mammone che nasconde alla madre di essere sposato.

Il 4 Aprile con “VA LA’ CHE LA VETA LE DURA” dove si parla della fatica di stare insieme in una famiglia dove i rapporti sono disgregati e la volgarità del linguaggio e dei comportamenti prende il sopravvento.

L’11 Aprile con “ANGIOLINA-O AL MISTER DLA MAMA” dove il ruolo della mamma in una società complessa e in momenti di difficoltà economica diventa figura indispensabile per tenere legata una famiglia e i rapporti all’interno di essa.

Si conclude la rassegna con la commedia “VUDOM AL SACHI” dove da una vecchia giacca spunta un biglietto compromettente che mette scompiglio in famiglia ma che rivela anche segreti nascosti nel tempo..

Per informazioni e prenotazioni 3297504749-3381520319 www.compagniateatronuovo.it pagina FB. Compagnia teatro nuovo-rina.mareggini@compagniateatronuovo.it

Gli incassi saranno devoluti ad associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale: Auser-Filo d’Argento, Villa Valentini. Centro d’ascolto Caritas, Ass. Italiana Diabetici.

Queste 4 serate ci permettono anche di ricordare Ivan Lazzarini una persona che ha recitato con noi e un volontario che in tanti ricorderanno per la sua umanità. Ma approfittiamo di queste due righe anche per ricordare la maestra Ester Artioli che ha condiviso con noi l’esperienza del teatro quando nel lontano 1997 ci siamo trovati per organizzare una serata in occasione dell’inaugurazione della Casa Protetta comunale. Un abbraccio sincero a entrambi perché rimarranno per sempre nei nostri cuori.

(Pres. Rina Mareggini)