Home Attualita' Rita Zironi presenta ‘Tutto è possibile’. Tornerà a Sassuolo con Andrea Mingardi...

Rita Zironi presenta ‘Tutto è possibile’. Tornerà a Sassuolo con Andrea Mingardi per la Notte Bianca

# ora in onda #
...............




Sabato 23 Giugno Andrea Mingardi sarà il protagonista della Notte Bianca di Sassuolo. Ad annunciarlo è stata una grande amica del popolare cantante bolognese, quella Rita Zironi madrina dell’Ant e operatrice di solidarietà, ruolo che l’ha portata a vincere la Rosa d’Argento dell’Abruzzo, al pari di Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II, presente sabato scorso in città per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Tutto è Possibile”.

“Tutto è possibile – ha detto – è un piccolo – grande libro: piccolo di dimensioni ma grande dei contenuti e nelle finalità; ne abbiamo già vendute 5000 copie in pochi mesi e puntiamo a raddoppiare.

Tutto il ricavato, infatti, andrà a “La Novanta”, l’Associazione Onlus che ho costituito per aiutare i bambini, l’Ant e gli svantaggiati. Grande nei contenuti perché, attraverso riflessioni del tutto personali, cerco di spiegare agli altri quanto sia importante donare se stessi agli altri, aiutare chi ha bisogno senza preoccuparsi troppo degli ostacoli perché davvero: volendolo tutto è possibile. Lo testimonia la mia stessa storia, raccontata nel libro: una piccola ragazza insicura, adottata e piena di dubbi, è riuscita ad incontrare ed a diventare grande amica di un personaggio come Andrea Mingardi, a duettare con i miti della propria infanzia come i New Trolls, i Ricchi e Poveri, Ivana Spagna; il tutto nel nome della solidarietà.

Ho creato un’associazione, la Novanta che ha questo nome come il numero che nella smorfia ricorda la paura ma anche come i minuti di una partita di calcio: con l nostra squadra di calcio allenata dal mitico SpongeBob (il mio cane) facciamo tanti incontri di solidarietà coi quali aiutiamo tante persone, come ad esempio una bambina che, proprio in questi giorni è guarita completamente”.

Il libro di Rita Zironi “Tutto è possibile”, edito da Giraldi Editore, a Sassuolo è presente alla Libreria Mondadori di piazza Garibaldi ma è possibile trovarlo in tutte le librerie: l’intero ricavato sarà devoluto in azione di solidarietà.

(foto Rita Zironi e Andrea Mingardi)