Home Appuntamenti Carpinfiore e Bimbi in fiore

Carpinfiore e Bimbi in fiore


# ora in onda #
...............




Compie 21 anni Carpinfiore. Nata da un’intuizione di SGP e dalla collaborazione delle associazioni del commercio e dell’artigianato di Carpi, patrocinata dal Comune di Carpi, la kermesse dedicata ai fiori, alle piante e al vivere nel verde si pone fra le maggiori manifestazioni della città.

Richiama visitatori dalle province limitrofe e oltre. E ciò per quanto questa riesce ad offrire. Infatti ben una cinquantina di floricoltori saranno presenti il 31 marzo e il 1 aprile per ammantare di fiori e profumi il centro storico di Carpi. Uno spettacolo da non perdere e la possibilità di acquistare piante e fiori provenienti da ogni parte d’Italia, per la gioia degli amanti dal pollice verde.

E tutto ciò in una cornice assai suggestiva formata dai palazzi antichi del centro storico di Carpi. Quindi un’occasione da non perdere.

Ma Carpinfiore offre di più.

Altre sono le aree facenti pari della storica manifestazione: l’artigianato artistico, gli hobbisti e le attrezzature per il giardinaggio. Bancarelle dell’artigianato artistico legato al tema dei fiori e per chi invece possiede un giardino, Carpinfiore sarà l’occasione ideale per trovare ditte specializzate nella vendita di attrezzature ed articoli per il giardinaggio: tosaerba, gazebo, amache, barbecue, vasi in terracotta e tutto ciò che occorre per rendere sempre più confortevole e delizioso il proprio angolo verde ed il vivere all’aria aperta.

L’esposizione di automobili. Dal pomeriggio del sabato, nel centro di Piazza Martiri sarà possibile ammirare i nuovi modelli di automobili delle maggiorii concessionarie della provincia di Modena.

Un’occasione unica per osservare in un solo luogo oltre 70 modelli di auto nuove fiammanti.

L’angolo gastronomico. Sempre in piazza Martiri vi sarà l’area gastronomica per i buongustai. Da tutta la penisola arriveranno prodotti alimentari tipici di pregiata qualità artigianale.

I Giardini. Carpinfiore si caratterizza poi per i giardini allestiti in piazza Martiri ad opera dei vivaisti migliori della provincia.

Inoltre lo scorso anno ha preso il via un evento collaterale dedicato ai bimbi “bimbi in fiore” che, visto il successo, quest’anno replicati e ampliato. Infatti le fattorie didattiche, il castello dei ragazzi e l’associazione !Quelli del ’29” daranno vita a una parallela kermesse dedicata ai piccoli che potranno entrare a contatto con la natura grazie a laborati didattici, letture, spettacoli tutti gratuiti e tutti all’insegna di una granda festa della natura che ancora una volta Carpi accoglie e mostra ai grandi e ai piccini. Alla domenica pomeriggio spettacolo finale in piazzale Re Astolfo.

Insomma, Carpi vivrà un intero fine settimana ricco di colori e di profumi. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Carpi ed è organizzata da SGP in collaborazione ad Ascom/ Confcommercio, CNA, Confesercenti, Federimpresa/ Lapam