Home Attualita' Sassuolo: in migliaia all’oratorio per la giornata dei giovani

Sassuolo: in migliaia all’oratorio per la giornata dei giovani

# ora in onda #
...............




Migliaia di giovani si sono dati appuntamento, oggi in città, per la giornata diocesana della gioventù che ha visto ragazzi da tutta la diocesi affollare l’oratorio Don Bosco. Cuore, la struttura di via Giovanni XXIII cui sono legati tanti sassolesi, di una giornata perfettamente riuscita, cominciata in piazza Garibaldi poco dopo le 16, da cui i ragazzi si sono spostati verso l’oratorio.

Ad accoglierli, i tanti giovani presenti, arrivati anche con un treno speciale dalla provincia reggiana, hanno trovato la festa del racconto, gli stand delle associazioni di volontariato e quelli gastronomici, invasi dopo un suggestivo momento di preghiera e testimonianza cui hanno partecipato il Vescovo Adriano Caprioli, il suo ausiliario Lorenzo Ghizzoni e Don Giordano Goccini del coordinamento giovani, oltre al sindaco Luca Caselli e Nek.

Protagonista assoluto, il cantante sassolese, a due passi dalla casa in cui è nato, del pomeriggio sassolese, prima con una testimonianza sul suo percorso di fede, avviato attraverso l’associazione Nuovi Orizzonti, poi con una canzone che Nek ha comunque concesso alla platea, anche se non prevista dal programma. Ma nessuno, visto l’entusiasmo che lo ha accompagnato, se l’è presa più di tanto.