Home Reggio Emilia Reggio: imparare (sicuri) a usare internet giocando

Reggio: imparare (sicuri) a usare internet giocando

# ora in onda #
...............




Doppio appuntamento, su iniziativa di Adiconsum Cisl e Save the Children: martedì 3 aprile al terzo circolo didattico Scuola Primaria “G. Carducci” di Reggio Emilia e mercoledì 4 alla Scuola Media “Boiardo Vallisneri” di Scandiano, per sensibilizzare bambini e adulti ad un uso corretto e sicuro di internet e delle nuove tecnologie.

Durante gli incontri sono previsti con gli alunni dei giochi specifici per avviare una riflessione sui comportamenti da utilizzare a tutela della propria privacy. Al pomeriggio/sera in entrambi gli istituti si terranno momenti formativi riservati a genitori e insegnanti per prepararli e discutere insieme di questi nuovi campi dell’educazione.

All’interno delle scuole saranno anche allestiti spazi informativi, attivi per tutta la giornata. Gli stand, equipaggiati con connessione internet, monitor e consolle di gioco, potranno essere visitati da genitori, insegnanti e alunni.

L’obiettivo è favorire lo scambio d’informazioni tra giovani e adulti, favorendo un approccio con questi strumenti che metta in evidenza le enormi potenzialità che possono avere sia in campo culturale che economico/professionale, oltre che relazionale.