Venerdì 13 aprile, alle 21, Biblioteca Comunale – Via Santa Maria, 14 presentazione del libro “Nacqui settimino” di Sandro Bartolini che si autodefinisce “raccontatore tosco-spilambertese di storie”. E’ un romanzo autobiografico in cui l’autore, nato a Guardistallo ma vissuto per tanti anni a Spilamberto, narra, con ironia e spregiudecatezza il percorso che ha trasformato un bambino vivace, in ossequioso lavoratore prima, protagonista agguerrito delle lotte in fabbrica poi, ed infine quadro della Cgil. Il tutto condito da vivaci episodi della vita personale dove amici ed ambiente in cui ha vissuto giocano un ruolo importante nella maturazione delle sue scelte. Le avventure del protagonista – più che mai attuali – offrono spunti per riflettere e confrontarsi sui problemi che oggi investono tutto il mondo del lavoro.
Il libro sarà presentato da Sauro Serri – Segretario generale di Modena Fillea Cgil – e da Uliano Morandi del Circolo A. Gramsci di Spilamberto (con il quale l’iniziativa viene promossa).
Affermatosi in molti concorsi letterari, “Nacqui settimino” (Stampa Alternativa, 2011) è il secondo romanzo di Sandro Bartolini, ma molti altri sono i suoi racconti e gli scritti per cui ha ricevuto riconoscimenti in concorsi letterari nazionali.