Home Appuntamenti Bestie, spettacolo ambientale per “L’Astoria dei ragazzi”

Bestie, spettacolo ambientale per “L’Astoria dei ragazzi”


# ora in onda #
...............




Martedì 17 aprile alle 9,30 al teatro Astoria si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “L’Astoria dei ragazzi” con “Bestie, uno spettacolo di didattica ambientale” a cura della Compagnia Teatro del Piccione di Genova. La rappresentazione è dedicata a una fascia d’età fra 8 e 14 anni.

“Bestie” è uno spettacolo che vuole riflettere sull’attuale rottura dell’equilibrio uomo-natura.

Lo fa attraverso paradossi comici e forti immagini che non vogliono imporre risposte ma suscitare dubbi sui quali riflettere, da cui possano nascere in ognuno le domande necessarie, primo passo verso il cambiamento.

Quattro personaggi, osservati dagli occhi di un cucciolo, attraversano situazioni che raccontano per immagini il nostro mondo.

In ogni quadro si fanno strada una crisi e una domanda. Perché non ci fermiamo? Produciamo una quantità di rifiuti 10 volte superiore alla capacità di smaltimento della Terra.

Perché non pensiamo alle conseguenze del nostro agire? L’uomo appartiene alla Terra: ciò che facciamo alla Terra lo facciamo a noi stessi.

Perché non distinguiamo il nostro bene dal nostro male? E’ necessario sostenere il diritto alla salute e alla felicità, quella autentica non quella falsamente promessa dal mercato.

Parte fondamentale dello spettacolo è una discussione guidata a fine rappresentazione che fornisce completezza scientifica alla visione.