Home Appennino Modenese Sabina Fornari: più turismo per la crescita di Serra

Sabina Fornari: più turismo per la crescita di Serra

# ora in onda #
...............




Incentivare il turismo sportivo è uno degli obiettivi primari del programma che la lista civica Essere Serra per Sabina Fornari Sindaco propone ai cittadini, per richiamare fra le montagne di Serramazzoni turisti, amanti della natura e del vivere all’aria aperta.

“In campo – ha dichiarato Sabina Fornari – una serie di iniziative e proposte: dalla settimana dello sport, dedicata all’aerobica e alla danza open air, alla realizzazione di uno spazio di allenamento per chi pratica arrampicata, fino alla concessione di spazi per gli amanti del soft air passando per la riqualificazione della zona della piscina comunale e l’ipotesi di costruzione di una nuova piscina al coperto. E spazio alla corsa e alla bicicletta sport già diffusamente praticato nel verde di Serra”.

Attenzione anche agli animali con giornate dedicate a corsi di agility e incontri con comportamentisti e nutrizionisti canini. E più spazio al tempo libero con La Notte d’oro e il Luglio serramazzonese: un mese di iniziative culturali, ludiche, musicali e alla buon tavola. A sostegno delle attività alberghiere si darà vita al progetto Albergo Diffuso, l’utilizzo di appartamenti sfitti per l’accoglienza dei turisti.

Di tutte queste proposte si parlerà nel secondo incontro dei candidati di Essere Serra con i cittadini fissato per lunedì 16 aprile alle ore 21 presso il Bar ristorante Cacciatori a Pompeano.

Si affronteranno anche i temi di interesse specifico della frazione in particolare relativi all’inserimento del complesso medievale della Rocca del Castello all’interno di un circuito turistico e la riqualificazione dell’area a ridosso del centro storico.

Nell’occasione verrà offerto anche un piccolo rinfresco ai presenti.