Due euro e cinquanta in beneficenza e in cambio un nuovo scooter elettrico dal valore di circa duemila euro. Si chiama Giuseppe Tomba e abita a Sala Bolognese il vincitore della lotteria di solidarietà organizzata dalla sezione provinciale della Uildm in occasione dell’ultima edizione di Telethon, per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Giuseppe Tomba è il possessore del tagliando numero 00826 sorteggiato lo scorso gennaio a Palazzo d’Accursio dal consigliere comunale Maurizio Cevenini. La consegna dello scooter modello Icaro, messo a disposizione dalla Motorini Zanini, si terrà martedì 17 aprile alle ore 18.00 presso la concessionaria Luca Service di Calderara di Reno (via Roma 120, località Bargellino).
Oltre al vincitore saranno presente il coordinatore provinciale di Telethon Alessandro Maestrali e Luca Ghini, concessionario per Bologna di Motorini Zanini.
Per informazioni su Telethon a Bologna: Uildm, via San Leonardo 28, tel. 051 266013, sito www.uildmbo.org, e-mail info@uildmbo.org. Coordinamento provinciale Telethon, via Marco Celio 23, tel. 051 406536, sito www.telethonbologna.it, e-mail bologna@rt.telethon.it,
Per informazioni su Telethon: www.telethon.it
Telethon a Bologna è stato realizzato da Uildm, Auser, Avis e Bnl – Bnp Gruppo Paribas con il patrocinio di Comune di Bologna, Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con: Accademia do ritmo Afroera; Aido di Sasso Marconi; Associazione Il Ponte Azzurro di Imola; Associazione italiana cultura e sport; Associazione nazionale alpini – sezione di Bologna; Associazione Noi donne insieme; Associazione sportiva dilettantistica Bitone; Camper Club Italia; Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio; Centro sociale anziani Barca; Centro sociale Villa Beatrice di Argelato; Circoli Arci Benassi, ArciStufi e San Lazzaro; Cisl Bologna; Club alpino italiano; Consorzio esercenti via d’Azeglio pedonale; Consulta del volontariato di Castenaso; Coro Athena; Cral di Comune di Bologna, di Ducati Motor e di Regione Emilia-Romagna; Gabusi emporio danza; Immobiliare grande distribuzione; Lega ciclismo Uisp Bologna; Liceo Laura Bassi; Liceo linguistico Internazionale; Moto club Monari; Piscina Kennedy di San Lazzaro di Savena; Progetto Squola – L’informazione dei giovani; Pro Loco di Castenaso, di Grizzana Morandi e di Vergato; Pubblica assistenza di Casalecchio di Reno, di Castello di Serravalle e di Castel San Pietro Terme; Radio Bruno; Registro storico Moto Morini.