Home Formigine Scambi culturali europei per giovani formiginesi

Scambi culturali europei per giovani formiginesi


# ora in onda #
...............




Ultimi posti liberi per lo scambio giovanile culturale “Eco Lifestyle in Practice”, promosso dall’associazione culturale Twelvestars in collaborazione con il Comune di Formigine e finanziato dall’Unione Europea. Lo scambio che si terrà dal 1 al 12 maggio a Kunda (Estonia), ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani sul tema della sostenibilità ambientale degli attuali stili di vita. Si analizzeranno le criticità del continente europeo e si discuterà di eventuali soluzioni, toccando gli argomenti dell’ecologia e dell’ambiente da un punto di vista molto pratico.

L’iniziativa è rivolta a giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni, con conoscenza base della lingua inglese, spirito di adattamento e voglia di interagire con coetanei provenienti da altri paesi europei. “Queste iniziative intendono sostenere ed incentivare la creatività e l’espressione delle nuove generazioni – sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili Mario Agati – un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità offerte dall’Unione Europea per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa”.

Nella quota di partecipazione è compreso vitto ed alloggio per tutta la durata del progetto e il rimborso del 70% delle spese di viaggio. Per partecipare è necessario inviare la propria adesione all’indirizzo europe.twelvestars@gmail.com lasciando un recapito al quale potere essere ricontattati.