Home Appuntamenti ‘Musei da Gustare’: Macbeth al castello di Formigine

‘Musei da Gustare’: Macbeth al castello di Formigine


# ora in onda #
...............




All’interno del programma di “Musei da gustare – Lo spazio oltre l’orizzonte”, che propone eventi nei Musei modenesi, sabato 21 aprile alle ore 21.30 l’assessorato alla Cultura del Comune di Formigine organizza, presso il castello, “Macbeth. Dentro lo spazio della mente”, con Camilla Corsi, Marco Marzaioli e Simone Fonso; regia e adattamento drammaturgico: Tony Contartese.

Un assolo a due, dall’inizio alla fine, senza tregua. Macbeth è un attore e la sua Lady una cantante lirica. Il lavoro segue la necessità e la ricerca di voler unire prosa e lirica in un interscambio a volte lirico e suggestivo e altre volte, invece, agghiacciante e inaspettato, dove ognuno possa accompagnare l’altro nell’oblio della solitudine, nella resa dell’azione, come ombre di una stessa figura.

Shakespeare è l’autore ideale per esaltare un luogo come il Castello, ricco di suggestioni ed atmosfere che sembrano materializzare gli ambienti e le storie delle sue opere. Un castello e Shakespeare: un connubio perfetto tra spazio e arte, incanto e poesia, teatro e architettura.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria ai numero 059 416244/145 (lun.-ven.: ore 9-13; sab. e dom.: 10-13 e 15-19) o scrivendo a: castello@comune.formigine.mo.it.

Il 14, 15, 21 e 22 aprile il Museo e Centro documentazione del castello di Formigine sarà aperto nei seguenti orari: 10.00/13.00 – 15.00/19.00, con ingresso gratuito.