Home Modena Modena Junior Rugby, domani il torneo delle scuole a Collegarola

Modena Junior Rugby, domani il torneo delle scuole a Collegarola

# ora in onda #
...............




Oltre 700 ragazzi sono attesi al Comunale di Collegarola per la terza edizione del Torneo delle Scuole, atto conclusivo del progetto “Crescere con il rugby” organizzato dal Modena Junior Rugby. Domani venerdì 20 aprile a partire dalle ore 8.30 gli alunni di sette scuole elementari e due medie modenesi parteciperanno alla manifestazione che chiuderà l’attività della società verdeblù nelle scuole per la stagione 2011/2012.

Il programma della giornata prevede il ritrovo a Collegarola alle ore 8.30, la divisione dei ragazzi in squadre e l’inizio delle partite nei minicampi ricavati dal campo principale. Al termine delle partite l’immancabile terzo tempo e il saluto del presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi.

Lo stesso numero uno del club geminiano ha presentato così l’iniziativa e il progetto: “L’attività svolta quest’anno dal Modena Junior nelle scuole è cresciuta nei numeri e nella qualità. Abbiamo aumentato lo staff di educatori per qualificare maggiormente il lavoro e siamo molto soddisfatti del risultato finale, la risposta dei ragazzi e delle scuole coinvolte è stata entusiastica. Lo sforzo anche economico per portare avanti il progetto è stato notevole ed è stato sostenuto, oltre che dal Modena Junior, anche da Abitcoop. La nostra speranza – conclude Freddi – è che altri partner entrino nel progetto e che un maggior numero di ragazzi si avvicini al mondo della pallaovale”.

Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono le elementari Rodari, Buon Pastore, Don Milani, Gramsci, Collodi, Carovana, Anna Frank e le medie San Giuseppe e Lanfranco.

(foto di Giorgio Raffaelli)