Sarà un weekend intenso e vivace quello che da stamattina animerà la piscina labronica intitolata a Simone Camalich. Due giorni di gare che vedranno allo start 13 atleti modenesi mossi da diverse ambizioni: le specialiste dei Nuotatori Modenesi e gli incursori di Rane Rosse Aqvasport. Il team partner di Modena Nuoto schiera in prima giornata nei 200 mt. nuoto ostacoli Silvia Meschiari, Alessandro Cuoghi, Manuel Vincenzi, Daniele Sanna, Tommaso Pagani e Stefano De Zan per partire alla grande alla riconferma dello scudetto a squadre.
Le portacolori dei Nuotatori Modenesi guardano oltre: le giovani Giudita Pascotto, Lara Bozzulini, Eleonora Ferrari, Federica Colombini e Giulia Cattelani puntano a crescere in esperienza e multispecialità, le esperte Federica Ferraguti e Martina Mazzi direttamente all’azzurro. I campionati nazionali assoluti indoor di nuoto per salvamento, sono infatti validi per la qualificazione al Rescue 2012, campionato mondiale che si svolgerà dal 7 all’11 novembre ad Adelaide in Australia ed agli Europei juniores in calendario nel periodo17-19 agosto in Svezia.
Il programma prevede le prove individuali nuoto con ostacoli, trasporto manichino, percorso misto, trasporto manichino con pinne, manichino pinne e torpedo, super lifesaver disputate nelle 2 sessioni mattutine e le staffette 4X50 con ostacoli, 4X25 manichino e 4X50 mista, il pomeriggio.