Home Appennino Modenese A Pavullo una primavera – estate dedicata a movimento sport e natura

A Pavullo una primavera – estate dedicata a movimento sport e natura

# ora in onda #
...............




Nell’ambito delle iniziative del progetto “Alimentiamo il Movimento e lo Sport”, il Comune di Pavullo nel Frignano, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, propone “Movimento, Sport e Natura”, una serie di appuntamenti dedicati a tutti e che proseguiranno fino al prossimo settembre, attraverso i quali riscoprire il territorio del comune, attraverso passeggiate e attività all’aria aperta che coniugano il movimento e la salute.

Sono quattro i filoni nei quali si sviluppa il progetto. Muoversi nei Colori della Primavera, camminate nel verde per bambini accompagnati dagli adulti; Movimento Dolce, passeggiate guidate all’insegna del benessere psicofisico; Motoriambiente, attività motorie in ambiente naturale con istruttori di educazione fisica e Attività in Movimento, che prevede prove di orientamento alla scoperta dell’aspetto storico ambientale dell’area che circonda il castello di Montecuccolo e un mini corso di nordic walking. Il prossimo appuntamento è per sabato 28 aprile, con “Un Forte Gioco”, alla scoperta del Rio Torto, un ruscello quasi sconosciuto che scorre fra i calanchi.

È obbligatoria, per tutte le attività, la prenotazione presso l’ufficio turistico del Comune, in piazza Montecuccoli 1, tel.: 0536 29964; e mail: uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it.

Calendario completo e ulteriori informazioni: http://www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it/eventi_turismo/eventi_5/movimento_sport_natura.aspx.