Home Appuntamenti Carpi, ‘Una serata in San Rocco’: il 9 Maggio parole e musica...

Carpi, ‘Una serata in San Rocco’: il 9 Maggio parole e musica con… Dario Vergassola


# ora in onda #
...............




Per l’ultimo appuntamento della rassegna di spettacoli gratuiti ‘Una serata in San Rocco’, gentilmente offerti alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, arriva a Carpi la tagliente, spietata ironia di Dario Vergassola. Il comico spezzino, noto al grande pubblico per la partecipazione a svariati programmi televisivi tra i quali Zelig e Parla con me, sarà all’Auditorium San Rocco mercoledì 9 maggio, a partire dalle ore 21.00.

Approdato nel mondo dello spettacolo sotto l’egida di Giorgio Gaber in Professione Comico, Dario Vergassola ottiene sia il premio del pubblico che quello della critica. Passando dal tempio di tutti i cabarettisti, lo Zelig di Milano, alla vittoria nel Festival di San Scemo, il comico noto per le sue domande al vetriolo, la sua altezza non proprio titanica e il suo fascino non esattamente ‘classico’ – sul quale lui stesso non perde occasione per ironizzare – è diventato negli anni presenza fissa nei grandi show comici del piccolo schermo. Dal Maurizio Costanzo Show a Mai dire goal!, da Quelli che il calcio a Bulldozer, fino al meritato successo di Parla con me, nel ruolo di co conduttore e spalla di Serena Dandini.

Oltre a condurre o intervenire a molti programmi radiofonici, non trascura il cinema, partecipando in veste di protagonista a L’anima di Enrico di Stefano Saveriano, Nuda proprietà vendesi di Enrico Oldoini e Affetti smarriti di Luca Manfredi, oltre che a Il mattino ha l’oro in bocca.

Uno spettacolo all’ultima risata, nel quale Vergassola cercherà anche di tirare fuori qualche accordo strimpellando la chitarra che, come lui stesso confermerebbe resta, nonostante tutti i suoi sforzi, uno dei pochi esseri di genere femminile che è in grado di accarezzare senza rischiare un occhio nero.

Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni. La capienza massima dell’Auditorium – sito in via San Rocco 1 a Carpi – è di 250 posti a sedere.