Home Reggio Emilia Poviglio: tutti di corsa per il 5° Trofeo Terramara

Poviglio: tutti di corsa per il 5° Trofeo Terramara

# ora in onda #
...............




Gambe in spalla: domenica 29 aprile a Poviglio ritorna il Trofeo Terramara, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. La gara podistica, organizzata dal Road Runners Club di Poviglio in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Poviglio, avrà come di consuetudine una parte competitiva, e un’altra dedicata agli sportivi non professionisti.

La gara sarà competitiva (2° prova Giovani UISP in corsa Gran premio Fedeltà) per i ragazzi sotto i 15 anni, delle categorie giovanili: “Primi passi” e “Pulcini”, “Esordienti” (750 mt), “Ragazzi” (1500 mt), “Cadetti” (2250), “Allievi”. Nella stessa mattinata si correrà anche per il Trofeo Lions Club International Cispadana 1976.

Gli stessi percorsi saranno dedicati agli adulti per una corsa che si svolgerà in maniera non competitiva, con una lunghezza variabile dei percorsi di 3 – 6- 10 km: la manifestazione competitiva sarà invece di 10 km.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione durante la mattinata stessa di partenza. L’area d’incontro è davanti al Centro Culturale Kaleidos di Poviglio, in via Bologna (zona sportiva).

Le partenze si avvicenderanno dalle 9.00 per le gare giovanili, dalle 9.30 per la gara competitiva e, a seguire, la non competitiva.

Alla gara competitiva saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne: alla fine dei diversi circuiti giovanili saranno premiati i primi tre di ogni categoria con medaglia. Saranno infine premiate tutte le società con almeno dieci iscritti.

Sul percorso e all’arrivo saranno disponibili per tutti una degustazione di mortadella, erbazzone, biscotti e bevande.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi situazione atmosferica.