Home Reggio Emilia Poviglio: 200mila euro per il rifacimento di via Nevicati

Poviglio: 200mila euro per il rifacimento di via Nevicati

# ora in onda #
...............




Sono iniziati nella mattinata di giovedì 26 aprile i lavori di riqualificazione di via Nevicati. Un progetto articolato, che interverrà sul tratto urbano con un consistente miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale: oltre alla nuova asfaltatura, sono infatti previsti la realizzazione di un percorso ciclopedonale, a oggi non presente; il rifacimento del sistema di illuminazione pubblica su entrambi i lati della via e la creazione di circa una trentina di posti auto.

I lavori, per i quali è previsto un investimento di 220 mila euro e che termineranno entro agosto 2012, riguarderanno anche il verde pubblico nel tratto di strada interessato. Ieri mattina è infatti iniziato l’abbattimento delle piante esistenti, resosi necessario per lo stato di malattia che da tempo le caratterizzava: gli arbusti tagliati saranno sostituiti con nuovi alberi e aiuole.

Grazie al nuovo tratto, viene così incrementato il numero di percorsi ciclopedonali cittadini: sempre nella stessa zona, in via Romana, sono stati recentemente realizzati due nuovi segmenti di pista, tra via Nevicati e via Fratelli Cervi, e tra via Fratelli Cervi e via Dante Alighieri.

“Con i lavori di via Nevicati aggiungiamo un importante tassello alla riqualificazione delle strade del Centro storico” è il commento del Sindaco Giammaria Manghi. “Compatibilmente con le risorse economiche a nostra disposizione, limitate in questo periodo di crisi e a fronte dei consistenti tagli da parte del Governo centrale, vogliamo proseguire nella realizzazione di interventi come questo, che garantiscono viabilità e sicurezza stradale a 360° per tutta la comunità”.