Un’esibizione praticamente perfetta nella prova riservata alla categoria gruppi spettacolo che ha incantato il pubblico e ha convinto la giuria ad assegnare il punteggio più alto portando sul tetto d’Europa le venti atlete, tra le quali anche la modenese Giulia Bianchini, della la società Sincro Roller di Calderara di Reno.
Il titolo continentale è stato conquistato ieri a Blanes in Spagna dove, dove dopo tre giorni di gara, si sono conclusi i Campionati Europei show e precision. Grazie ad una prova superba le venti atlete della Sincro Roller hanno sbaragliato la concorrenza.
Arriva così l’ennesimo successo internazionale per il pattinaggio artistico emiliano romagnolo e in particolare anche per la nostra città dato che la bella e brava modenese Giulia Bianchini è tesserata presso la Junior Sacca, una delle società storiche della nostra provincia, da sempre particolarmente attiva nel promuovere uno sport che come pochi altri è in grado di unire gesto atletico a grazia e armonia.
Un successo che ha riportato il sorriso anche sul volto di Giulia Bianchini, dopo la parziale delusione patita in occasione dei mondiali di Brasilia quando la Sincro Roller si era dovuta accontentare del quinto posto.