Home Reggio Emilia Poviglio: approvata la convenzione con l’A.S. Povigliese

Poviglio: approvata la convenzione con l’A.S. Povigliese

# ora in onda #
...............




Poviglio: è stata approvata all’unanimità, durante la seduta del Consiglio Comunale di venerdì 27 aprile, la convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’A.S. Povigliese per l’uso degli impianti sportivi di Via Zappellazzo e via Bologna.

Grazie all’accordo, che avrà una durata di 3 anni, la società sportiva potrà usufruire degli impianti sportivi a prezzi convenzionati, stabiliti tenendo conto del conseguimento dei fini promozionali e dell’utilità sociale della pratica sportiva: 16 euro per le partite di via Zappellazzo, 8 euro per quelle di via Bologna, 7 per gli allenamenti.

Il campo di via Zappellazzo sarà utilizzato per le partite ufficiali dei campionati iscritti alla Figc del settore Giovanile e della Prima Squadra, sino alla conclusione dell’annata calcistica; i tre campi di via Bologna, con annesse strutture e spogliatoi, saranno invece utilizzati per gli allenamenti.

L’A.s. Povigliese, che in base alla convenzione si impegna ad eseguire tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, sarà tenuta a concedere l’uso degli impianti ad altre Associazioni compatibilmente ai propri impegni calcistici, con il benestare dell’Amministrazione Comunale. Gli impianti rimarranno a disposizione del Comune nei periodi non concordati: quest’ultimo si adopererà per sostenere tutti gli oneri derivanti dalla manutenzione straordinaria dell’impianto.

“Prosegue il lavoro di sinergia tra il Comune di Poviglio e le associazioni sportive locali” è il commento del Sindaco Giammaria Manghi. “La convenzione firmata con l’A.S. Povigliese non è che l’ultimo esempio, in ordine di tempo, degli accordi che l’Amministrazione ha stabilito con le associazioni del territorio, vero cardine della diffusione dell’attività sportiva del nostro paese. Una realtà preziosa, che offre ai nostri giovani spazi e opportunità non solo di divertimento ma soprattutto di crescita”.