L’Amministrazione comunale di Scandiano, in collaborazione con L’Istituzione servizi educativi e scolastici del Comune, organizza per il prossimo weekend “La città in gioco” iniziativa che rientra nei festeggiamenti dedicati al quarantennale della scuola d’infanzia “Gianni Rodari”.
Si comincia venerdì 4 alle ore 18: presso la ludoteca L’Orlando Giocoso verrà servito l’Aperitivo Ludico, alla presenza del Sindaco Alessio Mammi e di Cecilia Bianchi, responsabile della Ludoteca (coop Pangea): l’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sui progetti educativi messi in campo già dallo scorso anno dai servizi, nell’ambito dei festeggiamenti del quarantennale della scuola. A seguire per il ciclo “Illustr_Azioni” sarà inaugurata la mostra personale dell’illustratrice per l’infanzia Elisa De Benedetti.
Sabato 5 maggio, alle ore 10, presso il Salone d’onore della Rocca dei Boiardo verrà organizzato il convegno “Cosa c’è in gioco quando si gioca”. Dopo i saluti dell’assessore alla persona Alberto Pighini, interverrà Roberto Farnè, ordinario di Didattica Generale, Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. I lavori saranno coordinati dalla pedagogista Ilaria Mussini.
Al pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18.30, in piazza I Maggio, si terranno numerosi giochi di animazione per bambini, ragazzi e adulti, grazie al Ludobus Ludoblò, gestito dalla coop Solidarietà ’90 e vari laboratori espressivi a cura di Pangea. Sarà inoltre presente uno stand informativo del Centro per le famiglie.