Home Cronaca Furti a Villa Sesso: la Polizia intensifica i controlli

Furti a Villa Sesso: la Polizia intensifica i controlli

# ora in onda #
...............




Negli ultimi giorni si sono verificati una serie di furti in danno dei residenti nell’area della frazione Villa Sesso. I furti, avvenuti nottetempo, hanno avuto come obiettivo principale 7 garages di pertinenza delle abitazioni, dai quali sono stati portati via beni mobili come attrezzi da lavoro, biciclette, utensilerie varie, capi d’abbigliamento, il più delle volte di scarso pregio, ma anche generi alimentari, il che fa pensare a bande di disperati che portano via anche cose di minimo valore per soddisfare bisogni essenziali, infatti in taluni casi sono risultati più rilevanti i danni materiali provocati che il valore della refurtiva.In una circostanza il reato rimaneva un semplice tentativo, in quanto un poliziotto libero dal servizio e proprietario dell’immobile preso di mira, accortosi delle intenzioni criminali, metteva in fuga i ladri allertando le pattuglie in servizio e scongiurando eventuali ulteriori furti.

All’alba di ieri una Volante della Polizia, inoltre, è stata inviata in Via Cola di Rienzo, sempre in località Sesso, per un sopralluogo di furto. Sul posto gli operatori hanno accertato che ignoti ladri, dopo avere forzato un cancello, hanno asportato un’autovettura marca Opel intestata ad una ditta.

Nella tarda mattinata di ieri la Volante è intervenuta in via Galeotti da una famiglia cinese per sopralluogo di furto. Gli Agenti hanno constatato che ignoti ladri avevano forzato la porta del Garage ed asportato una bicicletta, bevande ed alimenti.

Il verificarsi di questi reati che hanno riguardato il medesimo distretto urbano, ha indotto ad una intensificazione dei controlli della Polizia nell’area interessata. Equipaggi della Polizia di Stato pattuglieranno le principali arterie che adducono alla località di Sesso procedendo a controlli ed ispezioni di persone sospette.

Analogamente altri equipaggi stanno effettuando controlli a largo raggio per intercettare malintenzionati diretti in quella parte di periferia cittadina.