Dopo quattro anni, 141 partite e 65 gol Marco Di Vaio lascia il Bologna. Il capitano rossoblu’ saluta, per giocare quasi certamente al Montreal Impact, nella Major League Soccer americana.
“Annuncio che queste saranno le mie ultime due gare con la maglia del Bologna – ha detto Di Vaio in conferenza stampa – Ringrazio infinitamente per tutti gli attestati di stima ricevuti, in questi quattro anni a Bologna ho vissuto qualcosa di fantastico, senza dubbio sono le quattro stagioni più importanti e significative della mia storia calcistica. Questa piazza mi ha amato tantissimo e lascio con cuore sereno una società solida, un tecnico preparato e una squadra competitiva: Bologna resta casa mia per sempre, io qua tornerò a vivere dopo l’esperienza che ho scelto di andare a compiere a grande distanza dall’Europa. Il mio è solo un arrivederci”.
”Ho sentito in questo anno – ha spiegato tra l’altro – mormorare giudizi che hanno cercato di farmi passare per un limite, in una stagione che invece per me e’ stata normale”. ”Amareggiato” non vuole, ”rischiare di rovinare un quadro troppo bello, dopo quattro anni fantastici. Preferisco, alla mia eta’, fare un passo indietro”.