Home Appuntamenti Formigine: Fausto Coppi il campionissimo

Formigine: Fausto Coppi il campionissimo


# ora in onda #
...............




La Provincia di Modena si prepara a vestire il colore rosa in attesa della partenza della quarta tappa Modena-Fano del Giro d’Italia in programma giovedì 10 maggio dal Museo Casa Natale Enzo Ferrari.

La sera precedente, mercoledì 9 maggio, alle ore 20.30 in Sala Loggia a Formigine sarà presentato il libro “Fausto Coppi il Campionissimo”, dagli autori Bruno Cavalieri e Giancarlo Benatti. L’incontro è organizzato dall’Associazione Auser in collaborazione con l’Assessorato comunale allo sport e con il supporto di Free Time Formigine. L’opera di Cavalieri e Benatti è una lunga pedalata nella storia del campione di Castellania, con degli inediti a partire dalla prima maglia rosa indossata proprio a Modena al termine di un’incredibile cavalcata che ha fatto storia. Conduce Giulio Bagni dell’Auser, è assicurata anche la presenza del sindaco Franco Richeldi.

Nel corso della serata sarà presentata la formazione ciclistica giovanile della US Formiginese e illustrata la “Pedalata per la Pace 2012” che partirà dall’Acetaia Leonardi a Formigine mercoledì 16 maggio per concludersi domenica 20 maggio a Montecarlo nel Principato di Monaco.