Home Attualita' Ancora messaggi di cordoglio per la scomparsa di Maurizio Cevenini

Ancora messaggi di cordoglio per la scomparsa di Maurizio Cevenini

# ora in onda #
...............




“Rimaniamo sgomenti di fronte alla tragica e incredibile notizia arrivata da Bologna questa mattina”. E’ il primo commento di Roberto Ferrari, segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia, alla notizia della tragica scomparsa del consigliere regionale Pd Maurizio Cevenini. “Maurizio, uno di noi, si è sempre speso per la sua Bologna e per il Partito Democratico senza riserve con la simpatia contagiosa che lo contraddistingueva ma anche con grande senso di responsabilità. La sua passione civile e politica rimarranno per noi un modello. Oggi – ha concluso Roberto Ferrari – in questo giorno di dolore, impietriti di fronte a questo gesto estremo, vogliamo esprimere il nostro cordoglio alla famiglia colpita dalla tragedia”.

Anche il Pd di Reggio Emilia, come tutte le Unioni provinciali dell’Emilia Romagna, in segno di lutto ha concordato con la segreteria regionale la sospensione di tutte le iniziative di partito previste per oggi.

*

Il messaggio di cordoglio per la scomparsa di Maurizio Cevenini dei presidenti di quartiere Vincenzo Naldi (quartiere Reno), Elena Leti (quartiere Porto), Daniele Ara (quartiere Navile), Ilaria Giorgetti (quartiere Santo Stefano), Milena Naldi (quartiere San Vitale), Roberto Fattori (quartiere Saragozza), Nicola DeFilippo (quartiere Borgo Panigale), Simone Borsari (quartiere San Donato), Virginia Gieri (quartiere Savena).

“Rattristati e sgomenti per ciò che è accaduto al nostro collega e compagno Maurizio Cevenini porgiamo alla sua famiglia e a chi gli voleva bene un ultimo abbraccio. Nessuno di noi, e nessuno tra quelli che lo hanno conosciuto, dimenticherà la felice dedizione di Cevenini per la nostra città, per le sue bellezze e per i suoi tanti problemi, che il suo lavoro ha contribuito ad avviare a soluzione. Per molti di noi era anche un amico, per altri un collega di lavoro, per la città era il Cev, gentile, disponibile e sempre presente ovunque. La sua stretta di mano non mancava mai, il suo sorriso, al fondo timido, benché così popolare, rimarrà impresso nella mente di tutti noi, che continueremo a lavorare per questa città, da lui tanto amata. Un abbraccio a te Maurizio.”

*

In rispetto al dolore che ha colpito le istituzioni e la città tutta per la tragica scomparsa di Maurizio Cevenini, Il presidente del Consiglio provinciale Stefano Caliandro, in accordo con i presidenti dei Gruppi e delle Commissioni consiliari ha deciso di sospendere le attività dell’Assemblea in programma per domani e venerdì.

Rinviato a data da destinarsi anche il convegno “MicroKyoto Imprese: i risultati e le prospettive future” in programma per domani pomeriggio a Palazzo Malvezzi.

*

“E’ una notizia tragica che ci lascia sgomenti e provoca un immenso dolore. Ora occorre grande rispetto per una persona ha speso tutta la sua vita per il bene della comunità. A nome mio e di tutta la Cisl Emilia Romagna esprimo sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia”.

E’quanto ha dichiarato questa mattina Giorgio Graziani, segretario generale della Cisl Emilia Romagna.

*

“Un uomo conosciuto e stimato da tutti”. Ricorda così Maurizio Cevenini la presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti nel messaggio di cordoglio inviato, anche a nome dei consiglieri comunali, al presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna Matteo Richetti e alla presidente del Consiglio comunale di Bologna Simona Lembi.

Maurizio Cevenini, infatti, era sia consigliere del Comune di Bologna sia dell’Assemblea legislativa regionale.