Home Appuntamenti Continuano a Casalgrande gli incontri della settimana dell’intercultura, slittati per maltempo

Continuano a Casalgrande gli incontri della settimana dell’intercultura, slittati per maltempo

# ora in onda #
...............




Venerdì 11 maggio alle ore 21 continuano gli eventi della “settimana dell’intercultura”, slittati a questo fine settimana a causa del maltempo.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’assessorato all’associazionismo e volontariato, dell’assessorato alla cultura, e delle associazioni di volontariato locale. Nella sala espositiva Incontro, don Gabriele Burani, responsabile del seminario di Reggio Emilia, e Asmaa Dachan, esperta di religione islamica, si confronteranno sul tema dell’etica nelle religioni monoteiste, con il prof. Matteo Pagliani come moderatore.

Domenica 13 maggio, per tutta la giornata, in centro del paese, vi sarà il mercatino del riuso intitolato: «Di mano in mano», con bancarelle di privati che venderanno oggetti di provenienza propria, per promuovere una cultura del riciclo, del riuso e del rispetto dell’ambiente.

Sempre domenica, dalle ore 15, in piazza Ruffilli, MeLe Racconti presenta: «Storie sul tappeto volante», proponendo le fiabe per bambini dai 3 ai 9 anni, tra cui «L’albero incantato» e «La cenerentola araba», a cura di Graziella Ferraccù e Ovidio Bigi.

A seguire, l’animazione musicale a cura de la Banda di Quartiere, con percussioni dal Senegal e danze etniche della Compagnia Balliamo sul mondo. Seguirà un buffet con assaggi di paella alla valenciana, tortillas e frutta esotica. Info: biblioteca Sognalibro, tel. 0522/998593.