Home Appuntamenti Festa della Mamma nel week end a Formigine

Festa della Mamma nel week end a Formigine


# ora in onda #
...............




Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio nelle vie del centro storico la Festa della Mamma, manifestazione promossa dall’associazione dei commercianti ProForm e dal gruppo Artisti formiginesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. E’ prevista l’apertura dei negozi.

Si tratta di una festa molto sentita da tutti i formiginesi, che trascorrono giornate di serenità e di divertimento tra mostre, mercatini, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada e musica, mentre per i bambini sarà in funzione un parco giochi a cura di Johnny’s Games.

“Dopo il successo delle recenti manifestazioni Castello in Fiore e Festa di Primavera – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola – Sono certa che il nostro centro storico avrà modo anche nel prossimo fine settimana, di diventare un luogo di aggregazione in grado di ospitare migliaia di persone, facendosi apprezzare ancora una volta per le sue bellezze”.

Sabato 12 e domenica 13 dalle 9 alle 19.30 sono previsti il mercatino arti e mestieri “Arte del proprio ingegno” e stand gastronomici .

Domenica invece, tutto il giorno, mercatino di qualità di Reggio Eventi, mostra d’antiquariato e collettiva di pittura del gruppo artisti e pittori formiginesi in via S.Francesco, bancarelle dei commercianti davanti alle loro attività e truccabimbi.

Dalle 15 alle 19.30 in piazza Italia dimostrazione della scuola di ballo Happy Dance ed esibizione della scuola di ballo per bambini e ragazzi ANASER. Dalle 16 in via S.Pietro happy hour a cura di Undici e Cantinetta. Alle 18 in Sala Loggia concerto aperitivo organizzato dal Flauto Magico. In via Piave Roberta Bomboniere effettuerà un corso di composizione floreale, il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma sabato 12 e domenica 13, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.