Si chiama “Siamo Noi!” è l’album di figurine realizzato dal Progetto Calcio Sassuolo il cui ricavato sarà donato in beneficienza al “Projeto Dancar a Vida”.
L’album raccoglie le figurine di tutte le squadre, dalle Terza Categoria fino agli Esordienti 2000, del Progetto Calcio Città di Sassuolo, oltre allo staff ed alla Dirigenza e alle formazioni delle tre società calcistiche aderenti al Progetto Calcio: Associazione Calcio san Michelese, Polisportiva Ancora S.Francesco e Società Sportiva Madonna di Sotto.
L’album e le figurine sono reperibili presso la sede, comprese le figurine giganti in formato 20 cm per 30 cm.
“Nonostante la crisi – recita la spiegazione della destinazione del ricavato, scritta all’interno dello stesso album – ci siamo posti l’obiettivo di lanciare un messaggio di solidarietà ai nostri tesserati e alle loro famiglie. L’occasione ci viene offerta dalla vendita del nostro album di figurine, il cui ricavato sarà destinato a sostenere il progetto “Dancar a Vida” di Don Marco Ferrari, parroco della Parrocchia Senhora Santana di Ipirà, nell’entroterra dello stato della Bahia in Brasile.
Il progetto Dancar a vida ha come obiettivo principale l’azione educativa continua, rivolta a bambini ed adolescenti che vivono in estrema povertà, in comunità a elevato rischio sociale.
Tra gli strumenti utilizzati da Don Marco nell’iter educativo e didattico, vi è anche il gioco del calcio, sport che ci accomuna e che ci stimola a sostenere questo piccolo, ma speriamo significativo, progetto di solidarietà”.