Home Reggio Emilia Castelnovo Sotto, via Peschiera chiusa al traffico fino al 31 luglio

Castelnovo Sotto, via Peschiera chiusa al traffico fino al 31 luglio

# ora in onda #
...............




Dalle 12.30 di domani, sabato 12 maggio, via Peschiera verrà interrotta temporaneamente al traffico dei veicoli all’altezza dell’oratorio della Chiesa di San Savino. Il passaggio sarà consentito ai pedoni, ai cicli e motocicli fino a tutto martedì 31 luglio.

Questa la soluzione adottata dall’amministrazione comunale – già anticipata in occasione di alcune assemblee pubbliche nei mesi scorsi – per la messa in sicurezza delle infrastrutture del territorio e per favorire l’integrazione tra automezzi, pedoni e ciclisti. Viste le richieste pervenute dai cittadini e dai residenti per la riduzione della pericolosità su alcuni tratti della rete stradale comunale e intercomunale – sul tratto di via Peschiera, via Beretta e via San Savino – sarà inoltre estesa la “zona 30”, con l’intento di limitare la velocità dei veicoli in transito.

Per tutto questo periodo l’amministrazione attuerà una verifica diretta e indiretta con gli uffici competenti al fine di monitorare gli effetti dell’intervento per confermare o introdurre ulteriori soluzioni di moderazione della velocità e messa in sicurezza del tratto in oggetto.

Con l’obiettivo di spiegare nel dettaglio ai cittadini i dettagli della modifica alla circolazione stradale, domenica mattina alle 9.30 l’amministrazione comunale organizza una passeggiata con le famiglie di quattro chilometri e mezzo, con partenza dal municipio per l’oratorio di San Savino e ritorno: un’occasione per fare comunità, testare la messa in sicurezza di via Peschiera e verificare l’esperienza partecipativa per gli altri quartieri del capoluogo.