Home Appuntamenti Domenica 13 maggio biciclettata per le vie di Formigine

Domenica 13 maggio biciclettata per le vie di Formigine


# ora in onda #
...............




Si terrà domenica prossima 13 maggio “Sciame di biciclette”, la manifestazione conclusiva dell’operazione “Liberiamo l’aria” della Regione Emilia Romagna alla quale aderisce anche il Comune di Formigine.

Si tratta della tradizionale biciclettata organizzata ormai da diversi anni con la collaborazione delle associazioni del territorio: A.S.D. Ciclisti Avis Formigine, U.S. Formiginese, G.S. Rocca, Podistica Sportinsieme Formigine, A.S.D. Corlo Scatolificio Menichetti, Podistica Formiginese, G.S. Audax Ciclismo e Corpo Comunale Volontari della Sicurezza.

Il programma prevede alle 14.15 in Piazza Repubblica il ritrovo e le iscrizioni per partecipare alla manifestazione, purchè tutti i partecipanti siano dotati di una bicicletta munita di freni. La partenza è fissata per le 15 con arrivo in piazza Ravera intorno alle 16.15, per poi presenziare all’inaugurazione del Giardino del Centro di Educazione Ambientale “Il Picchio”. Seguirà un rinfresco.

“Lo Sciame di Biciclette – commenta l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – risulta sempre un’iniziativa partecipata in quanto sempre più cittadini scelgono un mezzo di trasporto alternativo all’automobile come la bicicletta che è anche economico e ecologico. Nell’occasione inoltre, i partecipanti potranno trascorrere qualche ora in buona compagnia e conoscere meglio il territorio comunale”.

L’assistenza tecnica sarà fornita da Sargenti Motocicli mentre quella sanitaria sarà assicurata dall’AVAP di Formigine. Per informazioni, Servizio Sport (tel. 059 416278).