Home Attualita' Federalberghi Bologna replica alle dichiarazioni dell’Assessore Colombo

Federalberghi Bologna replica alle dichiarazioni dell’Assessore Colombo

# ora in onda #
...............




Inaccettabili le dichiarazioni dell’Assessore Colombo nella quali afferma che “non appena pochi giorni fa, Federalberghi ha comunicato all’Amministrazione Comunale la presenza di criticità”. La nostra Associazione sono mesi che sottopone all’Amministrazione Comunale e all’Assessore competente per materia le problematiche degli alberghi derivanti dal provvedimento relativo ai T-DAYS.

Riprova ne è la richiesta d’incontro urgente che la nostra Associazione ha avanzato lo scorso 27 aprile all’Assessore al fine d’ottenere quelle risposte che per settimane non erano state fornite ed evitare il ricorso al Tar. Colombo, che dichiara d’aver avuto un atteggiamento costruttivo, a quell’incontro non ha mai partecipato e le risposte avute dai suoi tecnici sono risultate insufficienti e inadeguate alle esigenze dei turisti.

A testimonianza della fondatezza delle nostre dichiarazioni, si conferma che a tutt’oggi rimangono ancora da risolvere le questioni relative alle modalità d’accesso dei bus turistici per il carico e scarico dei turisti e dei bagagli in zona adiacente agli alberghi ed in particolare la problematica d’accesso sia dei bus sia delle auto al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, precisando che per quest’ultimo avevamo formulato al Comune una proposta ragionevole che prevedeva l’accesso dall’entrata secondaria sita in via Manzoni e il cui rifiuto da parte del Comune si pone in una logica di “ghettizzazione” di uno dei più famosi alberghi della nostra città.

(Il Presidente, Celso De Scrilli)