Quando una persona ottiene un successo importante è, ovviamente, un fattore positivo, se poi questa persona vive vicino a noi la notizia è ancora più lieta. Esprimo, anche a nome di tanti montanari, viva soddisfazione per la promozione a Generale di Brigata del nostro concittadino Nicola Zanelli, una promozione che conferisce particolare lustro alla montagna reggiana. Zanelli è nato a Castelnovo ne’ Monti, dove tutt’ora risiede, nella frazione di Felina.
Proprio ieri, a Roma, durante un incontro con il Capitano Rosa Vinciguerra, Ufficiale dello Stato Maggiore dell’Esercito, abbiamo parlato, tra le altre cose, della brillante carriera di Nicola Zanelli, ricca di soddisfazioni, tra le file dei Paracadutisti.
Zanelli è una persona di alta professionalità, di elevata esperienza, supportato sempre da una grande famiglia.
Un sincero in bocca al lupo a Zanelli per il meritato incarico e per la sua brillante carriera che lo potrebbe portare nel 2013 ai vertici della Brigata Paracadutisti Folgore.
(Fabio Filippi)
Durante l’incontro romano di ieri Filippi ha chiesto al capitano Vinciguerra di trasmettere al Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, un personale e particolare ringraziamento per l’attenzione dimostrata nei confronti degli Alpini reggiani, concedendo, la scorsa estate, il prestigioso riconoscimento, il Capello d’Alpino ai i reduci della brigata Gova del gruppo Fiamme Verdi comandato da Don Carlo.