Home Attualita' Gli albergatori Federalberghi della Regione in visita a Modena

Gli albergatori Federalberghi della Regione in visita a Modena

# ora in onda #
...............




Si è tenuta a Modena con il sostegno di Modenatur una riunione del Consiglio direttivo di Federalberghi regionale Emilia Romagna allargato ad altri Albergatori provenienti da diverse città e in particolare dalla costa romagnola. Dopo una visita guidata al Museo Casa Enzo Ferrari la delegazione si è recata al Foro Boario dove ha potuto apprezzare la mostra su Gilles Villeneuve.

I convenuti tramite il Presidente Alessandro Giorgetti hanno sottolineato l’importanza di una relazione costante tra le diverse eccellenze del territorio superando un certo provincialismo autoreferenziale che non aiuta allo sviluppo di nuove risorse e motivazioni per il turista che viene nella nostra Regione.

Il Museo Casa Ferrari di Modena, Il Museo Ferrari di Maranello, insieme alla Motor Valley possono essere un ottimo motivo per favorire la destagionalizzazione del turismo.

Durante l’incontro che ha visto la presenza dell’Amministratore delegato di APT Dr. Andrea Babbi e del Presidente di Federalberghi Modena Amedeo Faenza, si è poi sottolineato con forza che sarebbe miope l’applicazione della tassa di soggiorno.

Faenza ha insistito sul fatto che nella fase di lunga crisi che stiamo vivendo, la tassa danneggerebbe in modo significativo il turismo proprio quando tutti dovrebbero concorrere allo sviluppo di nuove opportunità.

“Modena deve crederci e investire nel turismo compreso quello definito di “affari”; la tassa penalizza anche le aziende manifatturiere che devono fare fronte a nuovi costi. Modena non è Firenze o Roma, siamo ancora deboli anche se cominciano ad esserci visibili segnali positivi; non rendiamo ancora più difficile con una nuova tassa questo cammino ancora difficile”.