Home Cronaca Reggio: tenta due rapine in banca. La prima va a vuoto ma...

Reggio: tenta due rapine in banca. La prima va a vuoto ma dopo il secondo colpo viene arrestato dalla polizia

# ora in onda #
...............




Alle 15,00 di oggi un uomo italiano di 58 anni, originario della provincia di Taranto ma residente a S. Ilario d’Enza, con un precedente analogo commesso nel 2004, ha posto in essere due rapine, in sequenza, in danno di altrettanti istituti di credito cittadini.

Il primo tentativo è andato a vuoto, infatti gli impiegati della filiale Cariparma in via Emilia all’Angelo, dove ha fatto irruzione armato di cutter, alle sue minacce hanno risposto che non c’erano contanti, per cui il solitario rapinatore si è subito allontanato per portarsi in breve nella filiale del Monte Parma sempre in via Emilia all’Angelo a poca distanza. Questa seconda volta è riuscito nell’intento, infatti ha portato via dall’istituto circa 2.000 euro.

Una volta uscito, con gelida calma, ha pensato di fare una sosta in un bar nella medesima via. L’allarme al 113 è stato pressoché immediato, infatti le Volanti si sono subito messe alla ricerca del malvivente e in forza delle descrizioni acquisite hanno notato un individuo rispondente a quelle fattezze in un bar che sorbiva un campari, lo hanno fermato e addosso gli hanno trovato il bottino rapinato, 1890 euro.

L’avventura di A.D.L. è così finita nel giro di pochi minuti. E’ stato arrestato e condotto in Questura.