Home Maranello Anche il Comune di Maranello aderisce al protocollo salva sfratti

Anche il Comune di Maranello aderisce al protocollo salva sfratti


# ora in onda #
...............




Il Comune di Maranello ha aderito al protocollo salva sfratti 2012. In provincia di Modena è nato un fondo straordinario “salva sfratti”, regolamentato da un protocollo d’intesa firmato dalla Provincia, dai Comuni modenesi, dai sindacati e dalle associazioni di categoria sia dei proprietari che degli inquilini. Il fondo, che mette a disposizione circa un milione di euro, è nato con il sostegno economico delle fondazioni bancarie di Modena, Carpi, Vignola e Mirandola, della Provincia e della Regione ed è stato creato con lo scopo di aiutare le famiglie che a causa della crisi economica si trovano in situazione di morosità mentre i beneficiari del contributo sono i proprietari degli immobili per i quali sia già convalidata una procedura di sfratto presso il Tribunale. L’accordo tra le parti permetterà di sospendere, per un periodo di 12 mesi, l’esecutività degli sfratti convalidati per morosità. Al Servizio Sociale del Comune di Maranello spetterà il compito di ritirare le domande, verificarne i requisiti di ammissibilità ed erogare i contributi che, a pratica espletata, la Provincia provvederà a trasferire. Le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria si impegnano a dare diffusione di questa iniziativa presso i propri associati e collaborano per la compilazione e la presentazione delle domande. La Provincia svolgerà un’azione di monitoraggio sull’applicazione del protocollo. Per informazioni: Servizio Sociale Comune di Maranello, 0536/240090 – 240016.